C’è un mix di Emozioni che vorrei dipingere in questo post, prima che i colori scappino e sbavino via.
Qualche giorno fa c’era il sole, come un’anima gentile è venuto a spazzare via alcune ombre di alcune mie paure e, ha trasformato un sabato timoroso, in un sabato da favola! Oggi invece la giornata è stata nuvolosa e buia fuori e dentro di me e allora ho provato a portare luce ascoltando e guardando uno dei miei video e musiche preferite: Enya – Only Time.
Poco fa ho espresso un mio pensiero (per quello che vale) di vicinanza ad una, o a più persone perché so che non stanno passando giorni facili dopo la partenza di un’anima preziosa ed importante. Nell’esprimere questo pensiero e nel cercare un’immagine che potesse provare ad avvicinarsi ad un’emozione che volevo far arrivare, ho percepito del dolore, profondo.
L’Amore più bello e vero è sempre passato dalla sofferenza. Chi soffre e chi non cancella la consapevolezza ed il comportamento di essere umano (ovvero vivo e non macchina), mi è sempre parso avere una marcia in più.
Proprio dalla sofferenza ho imparato ad apprezzare i colori, i bei momenti, gli incontri più belli e rari. Dalla sofferenza ho imparato che bisogna imparare ad Amarsi e ad avere, “qualche volta” il faro puntato su di sé nel nostro palcoscenico della vita: non possono essere presenti sempre e solo gli altri e non possiamo valere una nullità.
Nella solitudine che continua a venirmi a trovare ho visto, immaginato un volto, una voce, delle carezze che mi davano attenzioni. In una foto che mi è passata davanti poco fa ho visto un viso sorriso che ho immaginato accogliermi anche se, l’accoglienza non è la sensazione base che percepisco in questa mia esperienza di vita. Quant’è bello sentirsi accolti ed Amati, un sogno che si trasforma in privilegio diventando realtà!
Facendo questi viaggi nei pensieri e nelle mie e altrui Emozioni mi è venuto in mente che abbiamo bisogno delle attenzioni di qualcuno! Quel qualcuno spesso lo si cerca fuori ma chi, più di noi stessi, è in grado di comprenderci meglio e non abbandonarci mai? Amati, senti l’Amore che scorre in te perché anche tu brilli di una luce magica che è tua! Non scordarti mai di alimentarla credendoci, ascoltandoti e accarezzandoti! ❤️
Il campo umano affettivo è potente come l’energia intera di un’immensa galassia.
Ho pensato anche alle parole di un’amica che ho sentito in questi giorni, forse posso dire che anche a lei è capitato di cercare e trovare attenzioni che però poi si sono allontanate lasciando un profondo vuoto.
A me e a tutte queste persone vorrei rivolgere l’energia ed il pensiero di una tazza piena di Amore universale accompagnata da una cornice floreale che ci riconnetta all’universo e alla natura che va oltre alle regole di un libro scritto a lettere, nero su bianco.
Un forte abbraccio, un’importante e sentita attenzione verso la stellina 🌟 parte interiore di ognuno di noi.