Perduti – Gino Paoli

Inizia o forse è già iniziata l’estate 2024, tra poche ore sarà il momento di partire per Genova 🚗 e io non sto bene da diversi giorni.


🤕🤯😵

  • Mal di testa e nausea, testa pesante e un gran caldo che ci appiccica tutti.
  • Sento che non sono l’unico a patire, anche se, c’è chi il caldo lo ama e lo preferisce al fresco!
  • Io penso che non siamo abbastanza a nord perché le estati sembrano sempre più calde e pesanti! 🥵🏜️🪭

Una notte di attraversata in nave 🛳️ con destinazione Olbia 🏢. L’idea di salire in macchina e poi in nave e poi di nuovo in macchina non mi fa’ impazzire 😥, vorrei sentirmi meglio 😣. L’anno scorso in questo giorno ero già là 🙄.

I dubbi se partire o no sono arrivati, la visita medica ⛑️ l’ho fatta ieri ma la pressione era ok e il medico mi ha augurato di svagarmi un po’ al mare 🏖️. Il “mio” medico sa’ che sono un paziente ansioso e io aggiungo, che sta male anche non lavorando 🫤.

Ho in testa questa “canzoncina” di Gino Paoli 🎶, mi ricorda tempi passati in cui ero immerso in queste parole e mi immaginavo il testo come delle pennellate su una tela che prendevano colore 🎨.

La sfida è partire anche non stando bene. Evitare di rovinarmi quelle che potrebbero essere delle vacanze più piacevoli di quelle che mi immagino. Evitare di restare qui da solo perché poi non trascorrerei le giornate in modo diverso da sempre e per il sempre c’è sempre tempo, a settembre si riprende.

Mi sento un po’ perduto, come il titolo della canzone. <<La pioggia sul “parabris”… >> … ci vorrebbe un po’ di acqua fresca in questo caldo e nella forte siccità che sta prevalendo sulle isole.

Io mi amo. Gino Paoli, nella canzone dice “io ti amo”, un ti amo che posso dedicarmi.
Abituato a urla, comandi o critiche… ci può essere un mondo più accomodante e accogliente!

La sfida è partire, stare bene e ritornare sani e salvi a settembre!


Gino Paoli – Appunti di un lungo viaggio.

Categorie: Blog

0 0 voti
Voto articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Nuovi Più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Ci piace sapere il vostro parere, lascia un commentox
Feedback