La giornata di Ferragosto è trascorsa e anche bene direi!
Dopo troppo sole, caldo e umido è arrivata, dalla sera prima, una giornata più vivibile e coperta da nuvole e da qualche goccia timida talmente piccola da non sapere se è davvero caduta o è stata solo un’impressione.
La mattina di Ferragosto mi ha visto fare il bagnetto più fresco da quando sono qui, un bellissimo bagno!
Pranzo e cena fatti a casa, come piace a me: un bel panorama, tranquillità e fresco grazie al condizionatore!
Da diversi giorni ormai abbiamo scoperto che, tutte le sere, un bellissimo Gheppio termina la sua giornata approdando a casa nostra ad una vecchia persiana in legno, in alto subito sotto il tetto. In genere sempre puntuale arriva verso le venti e quarantuno e si ferma fino al successivo mattino intorno alle sei. Se ci penso dormiamo molto vicini, la mia camera è subito lì! Ogni tanto se mi alzo nella notte, lo penso, sento la sua presenza anche se dalla camera non lo vedo ma so’ che c’è.
Ormai è un rito che, quando scatta l’ora delle venti e quarantuno è bello controllare se la presenza amica sia arrivata e stia vegliando su di noi con il bellissimo messaggio che qualcuno mi ha scritto: l’animale falco ti invita ad abbracciare la libertà, la saggezza e la gioia di vivere. Ricorda che si ha la capacità di vedere oltre l’ordinario e di prendere decisioni illuminate volando in alto nel cielo della vita. Simbolicamente il falco esprime il potere della visione, della determinazione, ma anche la transizione che può essere personale spirituale o professionale.
Io percepisco che c’è un guardiano che mi tiene compagnia. Dormiamo vicini e dopo un suo intero giorno, ha scelto di passare la notte proprio qui, in attesa della nuova alba in cui tuffarsi con i battiti d’ala.
È stato un ottimo Ferragosto!